Chi siamo

Avv. Sara Boerci

Sara Boerci Sono nata a Milano il 07.07.1972

Mi sono laureata in Giurisprudenza il 30.03.2000 presso l'Università Statale di Milano e sono stata iscritta nel 2003 all'albo degli Avvocati del Tribunale di Monza e dal 2010 all'Albo degli Avvocati del Tribunale di Milano, tessera n. 2009000422.

Ho collaborato con l'Associazione Professionale Amministratori di Condominio (APAC), presso la quale ho tenuto lezioni ai corsi formativi per amministratori di condominio relativamente alla parte legale.

Mi occupo di diritto civile e più precisamente di diritto condominiale, recupero del credito, diritto di famiglia, infortunistica stradale.

Dal 2010 mi dedico con molta passione e professionalità all'assistenza delle coppie che hanno scelto di diventare genitori attraverso l'adozione internazionale di minore.

Sono una mamma adottiva dal 2014, il nostro iter adottivo è stato travagliato (non ne ho ancora visto uno liscio in realtà), ma ne è valsa la pena, infatti, dopo avere avuto una relazione positiva da parte dei servizi ed esserci rivolti ad un ente autorizzato di Padova il quale, alla luce della documentazione visionata, era già pronto a prenderci in carico, abbiamo subito una bella doccia fredda con un decreto di inidoneità da parte del Tribunale dei Minori.

Incoraggiati dall'Ente e dallo stesso psicologo dell'ASL, ho redatto, supportata da una Collega, il mio primo reclamo in Corte d'Appello contro il decreto di non idoneità. Abbiamo così ottenuto l'idoneità all'adozione internazionale da parte della Corte d'Appello di Milano.

Non tutto il male viene per nuocere: primo pensiero, se non fosse andata così non ci sarebbe capitata nostra figlia; secondo pensiero, non mi sarei mai dedicata a questa materia che ho scoperto essere quella che mi appassiona realmente e nella quale ritengo di avere una marcia in più, non certo per bravura, ma semplicemente perchè l'ho vissuta in prima persona, condizione che mi permette di stabilire una certa empatia con le coppie che a me si rivolgono.

Collaboro nei casi più critici con la dott.ssa Flavia Casi, psicoterapeuta, al fine sia di evidenziare i punti di forza della coppia, sia di approfondire eventuali argomenti di cui necessariamente l'adozione richiede la conoscenza e l'approfondimento. Ricordo, infatti, che l'adozione nazionale e internazionale ha come fine ultimo la tutela dell'adottando.

Sono disponibile ad operare su qualsiasi Corte d'Appello in materia di reclami Avverso il decreto di dichiarazione di non idoneità all'adozione internazionale di un minore

Nel 2018, a seguito dell'introduzione della mediazione obbligatoria in molte materie (D.Lgs. 28/2010), credendo che, in molti casi, tale strumento rappresenti una vera e propria opportunità per il Cliente, evitando spesso lungaggini processuali, limitando i costi e anche lo stress determinato da un giudizio, ho partecipato al corso svoltosi presso l'Istituto di Conciliazione e Alta Formazione ICAF di Milano conseguendo l'attestato di mediatore civile professionista.

Avv. Enrico Teresio Luigi Boidi

Enrico Boidi Sono nato a Milano il 21.06.1972.

Mi sono laureato in Giurisprudenza il 30.03.2000 presso l'Università Statale di Milano.

Sono iscritto all'Albo degli Avvocati del Tribunale di Milano dal 12.02.2004, tessera n. 2011001249.

Specializzato in diritto penale, in particolare nell'assistenza di persone danneggiate da reato.

Iscritto alle difese d'ufficio presso il Tribunale di Milano dal 01.04.05, difensore di ufficio anche presso il Tribunale per i minorenni di Milano e presso il centro CIE di Milano.

Iscritto nell'elenco avvocati abilitati al patrocinio a spese dello stato.

Cassazionista dal 20.01.2017

Sono soccorritore della Croce Verde A.P.M. di Milano dal 1991.